Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre la città di Torino ospiterà il primo evento italiano dedicato interamente alla cultura e alle policy digitali, organizzato dalla Fondazione Italia Digitale, di cui Davide D’Arcangelo, vicepresidente di IMPATTA, è Responsabile allo Sviluppo.
Tre giornate dedicate al mondo digitale attraverso il coinvolgimento di esperti del settore, professionisti, figure istituzionali e personaggi di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’innovazione.
Sono previsti talk, workshop, laboratori e panel di approfondimento relativi a diversi settori, fra questi si parlerà di Digitale, Sanità, Mobilità, Economia, Lavoro, Pubblica Amministrazione, Sostenibilità, Cultura e Comunicazione.
Davide D’Arcangelo interverrà nella sessione di anteprima di venerdì 7 ottobre, dove parlerà di Impresa digitale e innovativa. La giornata conclusiva vedrà la partecipazione del presidente di IMPATTA ed Earth Day Italia Pierluigi Sassi che parlerà durante la sessione dedicata alla Blue&Green Revolution.
L’evento, con patrocinio del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, gode di numerosi e prestigiosi partner come TikTok, Best Western, INWIT, Link, Grandi Stazioni Retail e pagoPA e UTOPIA.
Tra i tanti ospiti il fumettista e autore televisivo Makkox; l’attrice e dirigente sportiva Cristiana Capotondi; l’epidemiologo Gianni Rezza; il calciatore e imprenditore Giorgio Chiellini; l’ex calciatore Claudio Marchisio; la capitana della Nazionale di calcio Sara Gama; il filosofo Maurizio Ferraris; l’esperta di comunicazione social ed ex creativa e strategist team TikTok Uffizi Ilde Forgione; il gruppo musicale La Rappresentante di Lista.
Per visionare il programma dettagliato del Festival: Festival del Digitale Popolare – Torino 7, 8 e 9 Ottobre 2022 (festivaldigitalepopolare.it)